Controllare dallo spioncino della porta blindata

Un saluto a tutti, non nascondo che mi piacerebbe controllare quello che accade fuori dalla mia porta di casa da una telecamera collegata tramite spioncino, magari capace di rilevare eventuali movimenti e comunicarli al hub Aqara M3 per creare azioni mirate in scenari di sicurezza, quali farmaci credere della presenza si persone all’ interno del appartamento.
Che ne pensate ?
Esiste qualcosa da inserire nello spioncino anche di altre marche utilizzabile attraverso il protocollo di comunicazione Matter?
Grazie infinite saluti Levideo

Hi @levideo9921 , at the moment there are no devices that broadcast video stream via matter, because the standard does not support it yet, perhaps it will appear in matter 1.5. Perhaps Aqara will release a video peephole in the future.

1 Like

certo che sarebbe una gran bella cosa una innovazione molto utile, magari basandosi sull’integrazione dell’intelligenza artificiale e riconoscimento dei volti, che in funzione di cosa riprende dall’interno verso l’esterno esegue o meno delle azioni , magari riconosce uno dei proprietari e attraverso un comando gesture faccia partire gia’ delle azioni preimpostate , ad esempio ho il gatto che si avvicina alla porta e rischia di uscire dalla porta, e in quel caso mettendo dei vincoli consento al distributore di cibo per gatti di erogare una razione di cibo e quindi far si che il gatto se ne stia a mangiare ed io entrare in casa tranquillamente , se la temperatura e umidita superiore a certi valori far partire il condizionatore ecc ecc .
mentre se lo spioncino rivela persone non riconosciute faccia partire lo streaming anche verso remoto e se per qualche motivo da remoto in quel mmomento non si ha la possibilita’ di visionare che il sistema aqara manifesti in qualche modo la presenza di persone o animali tipo cane che abbaia al suo interno per tot tempo.